Commissione 4ª - Seduta n. 8
Mercoledì 14 Dicembre 2022
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 11 novembre 2022, n. 173, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri
Approvato dalla Camera dei DeputatiParere alla 1a Commissione su testo ed emendamenti
Relatore:Trattazione:Esame. Parere non ostativo su testo ed emendamenti.
-
Sede consultiva
Dsposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116, di recepimento della direttiva (UE) 2018/851, che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti, e della direttiva (UE) 2018/852, che modifica la direttiva 1994/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio
Osservazioni alla 8ª Commissione
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni non ostative con rilievi
Seduta n. 6 -
Sede consultiva
Conversione in legge del decreto-legge 5 dicembre 2022, n. 187, recante misure urgnti a tutela dell'interesse nazionale nei settori produttivi strategici
Parere alla 9ª CommissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Quadro comune per i servizi di media nell'ambito del mercato interno
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio.
Seduta n. 7 -
Lavori della Commissione
Sconvocazione di sedute
Trattazione:Il Presidente avverte che le sedute già previste per oggi, mercoledì 14 dicembre alle ore 13 e domani, giovedì 15 dicembre alle ore 12, sono sconvocate.
Comunicato
Il presidente Terzi di Sant'Agata ha introdotto l'esame del disegno di legge n. 393, di conversione del decreto-legge sul riordino dei Ministeri e ha presentato uno schema di parere non ostativo sul testo e sugli emendamenti, che è stato approvato.
Sull'esame dell'atto del governo n. 1, in materia di rifiuti, il senatore Matera ha presentato uno schema di osservazioni non ostative con rilievi, che è stato approvato.
Il senatore Scurria ha introdotto l'esame del disegno di legge n. 391, di conversione del decreto-legge in materia di sicurezza energetica.
Sull'esame della proposta di regolamento COM(2002) 457, relativa alla libertà dei media, la Commissione ha convenuto di svolgere un ciclo di audizioni nel periodo successivo alla pausa natalizia.