«
»
9ª Commissione permanente
(Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare)

Commissione 9ª - Seduta n. 156

Lunedì 5 Agosto 2024

(13,35 -
14,45)
Sospensioni:
dalle 14:15 alle 14:40
  • Presidenza:

    De Carlo

    Presenti per il governo:
    Fausta Bergamotto, Sottosegretario di Stato per le imprese e il made in Italy
    • Sede referente

      d-l 84/2024 - Materie prime critiche di interesse strategico

      Approvato dalla Camera dei deputati
      Relatore:

      Pogliese (FdI)

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Schema di decreto legislativo recante costituzione dell'Albo nazionale delle attivita commerciali, delle botteghe artigiane e degli esercizi pubblici, tipizzati sotto il profilo storico-culturale o commerciale

      Relatore:

      Paroli (FI-BP-PPE)

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

  • Comunicato

    Sul disegno di legge n. 1207 il Presidente ha comunicato che sono stati presentati 162 emendamenti e 7 ordini del giorno (pubblicati in allegato al resoconto). In fase di illustrazione degli emendamenti sono intervenuti i senatori Martella, Nave, Silvia Fregolent e Gisella Naturale.

    Il Governo ha accolto l'ordine del giorno G/1207/4/9 (testo 2) (pubblicato in allegato al resoconto), nonché, come raccomandazione, l'ordine del giorno G/1207/5/9 (testo 2) (pubblicato in allegato al resoconto). I restanti ordini del giorno non sono stati accolti.

    Tutti gli emendamenti sono stati respinti, ad eccezione degli emendamenti 2.7, 2.8 e 2.11, che sono stati dichiarati decaduti.

    Previa dichiarazione di voto della senatrice Sabrina Licheri, la Commissione ha conferito mandato al relatore a riferire favorevolmente in Assemblea sul disegno di legge, nel testo trasmesso dalla Camera dei deputati.

    Sull'Atto del Governo n. 183, è intervenuto il Presidente.

    Il Presidente ha reso comunicazioni sull'ordine dei lavori.

    L'ordine del giorno è stato integrato con l'esame, in sede redigente, del disegno di legge n. 385 (Disciplina dell'attività, riconoscimento della qualifica e istituzione del registro nazionale dei pizzaioli professionisti).

    La seduta, già convocata alle ore 19 di oggi, lunedì 5 agosto, è stata sconvocata. La seduta, già convocata alle ore 9 di domani, martedì 6 agosto, è stata posticipata alle ore 9.30.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina