Commissione 9ª - Seduta n. 69
Martedì 10 Ottobre 2023
-
Presidenza:Presenti per il governo:Massimo Bitonci, Sottosegretario di Stato per le imprese e il made in Italy
-
Sede consultiva
Nota di aggiornamento del documento di economia e finanza 2023
Parere alla 5ª CommissioneRelatore:Francesco Silvestro (FI-BP-PPE)
Trattazione:Esame. Parere favorevole
-
Sede consultiva
d-l 132/2023 - proroga termini normativi e fiscali
Parere alla 6ª CommissioneRelatore:Anna Maria Fallucchi (FdI)
Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede consultiva
Nuova denominazione Giornata vittime dei disastri ambientali
Parere alla 1ª CommissioneRelatore:Luca De Carlo (FdI)
Trattazione:Esame. Parere favorevole
-
Sede referente
Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 68 -
Sede referente
Relatore:De Carlo (FdI)
Trattazione:Seguito esame congiunto e rinvio
Seduta n. 68
Comunicato
Il relatore Silvestro ha illustrato il Doc. LVII, n. 1-bis e ha proposto l'espressione di un parere favorevole. In discussione generale è intervenuta la senatrice Sabrina Licheri. Il senatore Martella a nome del proprio Gruppo ha presentato uno schema di parere alternativo (pubblicata in allegato al resoconto). La Commissione ha quindi approvato la proposta di parere favorevole del relatore, con conseguente preclusione dello schema di parere del senatore Martella.
Sul disegno di legge n. 899, la senatrice Fallucchi ha svolto la relazione illustrativa.
Sul disegno di legge n. 451, il presidente relatore De Carlo ha svolto la relazione illustrativa, proponendo l'espressione di un parere favorevole che, previe dichiarazioni di voto dei senatori Martella, Sabrina Licheri e Bizzotto, è stato approvato dalla Commissione al'unanimità.
Sul disegno di legge n. 795 il Presidente ha comunicato che sono stati presentati 261 emendamenti e 5 ordini del giorno (pubblicati in allegato al resoconto). La senatrice Aurora Floridia ha presentato l'emendamento 1.14 (testo 2) (pubblicato in allegato al resoconto), ritirando l'emendamento originario. Sono stati ritirati altresì gli emendamenti 7.0.14, 10.0.1, 10.0.2 e 10.0.20. Il Presidente ha quindi reso comunicazioni e dichiarato aperta la discussione generale.
Sui disegni di legge n. 833 e connessi, su proposta del senatore Cantalamessa, la Commissione ha convenuto di posticipare il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno, già fissato a domani, mercoledì 11 ottobre, a giovedì 12 ottobre, alle ore 12.
Sui lavori della Commissione, il Presidente ha reso comunicazioni in merito all'esame del disegno di legge n. 316 (contrasto del bracconaggio ittico)