Commissione 7ª - Seduta n. 157
Martedì 1 Ottobre 2024
-
Presidenza:Presenti per il governo:Paola Frassinetti, sottosegretario di Stato per l'istruzione e il merito
-
Lavori della Commissione
Il Presidente avverte che la seduta della Commissione, già convocata per domani, mercoledì 2 ottobre, alle ore 8.30, è posticipata alle ore 11.30 e che la riunione del Comitato ristretto sull'Affare assegnato n. 373, nonché la seduta plenaria, già convocate, rispettivamente, alle ore 8.45 e alle ore 9.30 di giovedì 3 ottobre, non avranno luogo.
Il Presidente comunica inoltre che l'ordine del giorno della seduta di domani è integrato con l'esame in sede consultiva del Doc. CCXXXII n. 1 (Piano strutturale di bilancio di medio termine - Italia 2025-2029).
-
Sede redigente
Competenze non cognitive
Approvato dalla Camera dei deputatiRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione della discussione.
E' stato votato e respinto l'emendamento 4.8, precedentemente accantonato.
La Commissione ha approvato gli articoli e conferito mandato al relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea sul disegno di legge, autorizzandolo a svolgere la relazione orale e ad apportare le correzioni di carattere formale e di coordinamento che si rendessero necessarie.
Seduta n. 156 -
Sede redigente
Istituzione della Giornata nazionale della cittadinanza digitale
Relatore:Trattazione:Seguito della discussione e rinvio.
Seduta n. 153 -
Sede redigente
Alunni con alto potenziale cognitivo
Relatore:Trattazione:Seguito della discussione congiunta. La Commissione ha adottato un testo unificato (pubblicato in allegato al resoconto) proposto dal relatore.
Poiché il testo contiene disposizioni di delega legislativa nei confronti del Governo, l'esame è proseguito in sede referente, con rimessione all'Assemblea.
Seduta n. 116 -
Sede referente
Relatore:Trattazione:Esame congiunto e rinvio.
E' stato fissato il termine per la presentazione di eventuali ordini del giorno ed emendamenti al testo unificato (pubblicato in allegato al resoconto) alle ore 13 di lunedì 7 ottobre.