113ª Seduta pubblica
Giovedì 26 settembre 2013 alle ore 16:01
La seduta è dedicata allo svolgimento di interrogazioni.
Il Sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Galletti ha risposto congiuntamente alle interrogazioni n. 237, della senatrice Puglisi (PD) e del senatore Palermo (Aut-PSI), e n. 393, del senatore Sposetti (PD), sulle dimissioni di un commissario OCSE a causa di irregolarità nello svolgimento del concorso per l'idoneità a professore di prima e di seconda fascia di diritto costituzionale. Essendo venuti meno i motivi che hanno provocato le dimissioni del commissario, gli interroganti si sono dichiarati soddisfatti.
Il Vice Ministro dell'interno Bubbico ha poi risposto all'interrogazione n. 170, della senatrice Capacchione (PD), sulla chiusura di due presidi di Polizia in provincia di Caserta. Il rappresentante del Governo ha escluso l'ipotesi di chiusura del presidio di Casal di Principe. In sede di replica, l'interrogante ha invitato l'Esecutivo a trasferire personale nel presidio di Casapenna.
Lo stesso Vice Ministro Bubbico ha risposto all'interrogazione n. 341, del senatore Astorre (PD), sulla soppressione del distaccamento della polizia stradale di Cassino. In sede di replica l'interrogante ha ribadito che la soppressione nuoce alla funzionalità degli apparati preposti alla sicurezza.