Giovedì 2 Marzo 2017 - 776ª Seduta pubblica
(La seduta ha inizio alle ore 16:03)
La seduta è dedicata allo svolgimento di interrogazioni.
Il Sottosegretario di Stato per l'ambiente, Barbara Degani, ha risposto all'interrogazione 3-02299, della sen. Granaiola (PD), sui danni causati dal proliferare degli animali selvatici. La rappresentante del Governo ha affermato che la normativa vigente sui piani faunistici e venatori fornisce alle Regioni e alle aree protette gli strumenti necessari per intervenire. L'interrogante si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il Sottosegretario di Stato per gli affari esteri, sen. Della Vedova, ha risposto all'interrogazione 3-03361, della sen. Bellot (Misto), sull'omicidio di un cittadino italiano in Colombia l'8 giugno 2016. Il rappresentante del Governo ha assicurato la collaborazione dell'ambasciata italiana per fare luce sulla vicenda e riaprire il caso prima che intervenga la prescrizione. L'interrogante si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il Sottosegretario di Stato per la giustizia, sen. Federica Chiavaroli, ha risposto all'interrogazione 3-03375, del sen. Angioni (PD), sulla presenza di terroristi islamici nelle carceri italiane. Il rappresentante del Governo ha assicurato che i detenuti per reati terroristici sono sorvegliati e monitorati e non hanno contatti con i detenuti per reati comuni. L'interrogante si è dichiarato soddisfatto.
(La seduta è terminata alle ore 16:33 )