Giovedì 22 Ottobre 2015 - 530ª Seduta pubblica
(La seduta ha inizio alle ore 16:00)
La seduta è dedicata allo svolgimento di interrogazioni.
Il Sottosegretario di Stato per la salute De Filippo ha risposto all'interrogazione 3-01255, a prima firma della sen. Fucksia (M5S), sulla regolarità della nomina di due direttori generali del Ministero della salute. L'interrogante si è dichiarata insoddisfatta.
Il Sottosegretario De Filippo ha poi risposto interrogazione 3-02053, a prima firma del sen. Vacciano (M5S), sul diritto alla salute di una bambina in provincia di Latina.
Lo stesso Sottosegretario per la salute ha risposto infine all'interrogazione 3-01316, a prima firma del sen. Manconi (PD), sulle procedure di identificazione di un gruppo di profughi siriani sbarcati a Crotone nel mese di ottobre 2014. In sede di replica, il sen. Manconi (PD) ha lamentato il ritardo della risposta, evidenziando che il Governo risponde soltanto al diciannove per cento degli atti di sindacato ispettivo. L'interrogante ha auspicato che le procedure coercitive di identificazione dei richiedenti asilo, previste dal regolamento di Dublino, siano superate.
Il Viceministro delle finanze Casero ha risposto all'interrogazione 3-02132, a prima firma del sen. Girotto (M5S), sull'accatastamento ai fini fiscali delle piattaforme petrolifere in mare. L'interrogante si è dichiarato insoddisfatto: le piattaforme petrolifere non possono essere sottratte all'imposizione fiscale dei comuni.
(La seduta è terminata alle ore 16:58 )