Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 127
Martedì 25 Luglio 2017
-
Presidenza:
Presidente STEFANO
-
Immunità
Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche della senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 11985/15 RGNR - n. 4994/16 RG GIP)
Annunciata in Assemblea il 30 maggio 2017
Relatore:senatore BUEMI
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame
Seduta n. 126 -
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della costituzione. Doc. IV-ter, n. 12, nei confronti del senatore Stefano Esposito
Annunciata in Assemblea il 20 giugno 2017
Relatore:senatrice FUCKSIA
Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV, n. 15, recante la domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche della senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti. E' proseguita la discussione generale, nel corso della quale sono intervenuti i senatori Alicata, Pagliari, Buccarella, Cucca, Fucksia, Ferrara, Giarrusso e Moscardelli . Dopo l'intervento di replica del relatore Buemi - col quale è stata confermata la proposta conclusiva illustrata alla Giunta nella seduta del 19 luglio 2017 - sono intervenuti per dichiarazioni di voto sulla predetta proposta i senatori Giovanardi, Caliendo e Casson. La Giunta ha approvato, a maggioranza, la proposta di diniego dell'autorizzazione all'utilizzazione delle intercettazioni telefoniche per le venti intercettazioni captate successivamente alla data del 9 marzo 2015 e di concessione dell'autorizzazione per l'unica intercettazione anteriore a tale data, ossia quella del 26 febbraio 2015.
La Giunta ha poi esaminato il Doc. IV-ter, n. 12, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opnioni espresse dal senatore Stefano Esposito. Dopo l'esposizione preliminare della relatrice Fucksia, la Giunta ha approvato la proposta di fissare un termine - ai sensi dell'articolo 135, comma 5, del Regolamento - per la presentazione di eventuali memorie scritte da parte dell'interessato ed altresì di riconoscere allo stesso la possibilità - ove lo ritenga opportuno - di essere audito. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.