Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 79
Mercoledì 29 Luglio 2015
-
Presidenza:
Presidente STEFANO
-
Verifica dei poteri
Comunicazioni in ordine a cariche rivestite da senatori
Relatore:senatrice PEZZOPANE
Seduta n. 78 -
Immunità
Domanda di autorizzazione all'esecuzione dell'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Reggio Calabria per i reati di cui agli articoli: 1) 81, capoverso, 110 e 314 del codice penale (concorso in peculato); 2) 81, capoverso, 479 e 61, n. 2, del codice penale (concorso in falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici); 3) 81, capoverso, 110 e 314 del codice penale (concorso in peculato); 4) 81, capoverso, 110 e 314 del codice penale (concorso in peculato); 5) 81, capoverso, 110 e 314 del codice penale (concorso in peculato)
Annunciata in Assemblea il 30 giugno 2015
Relatore:senatrice PEZZOPANE
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 77
Comunicato
VERIFICA DEI POTERI
La Giunta ha preso atto, a seguito della incompatibilità accertata nella precedente seduta, delle dimissioni del senatore Piccinelli dall'incarico di Consigliere di amministrazione della Sacbo S.p.A., con conseguente opzione per il seggio senatoriale.
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'esecuzione dell'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Reggio Calabria nei confronti del senatore Giovanni Bilardi (Doc. IV, n. 9). La relatrice, senatrice Pezzopane, illustra una proposta di accoglimento della richiesta di arresti domiciliari relativa al caso in questione. Dopo un dibattito, in cui sono intervenuti alcuni componenti della Giunta, è stato rinviato il seguito dell'esame alla seduta che sarà convocata mercoledì 5 agosto, nella quale si è convenuto che venga concluso l'esame del documento in questione.