Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 59

Mercoledì 4 Febbraio 2015

(13,35 -
14,40)
    • Immunità

      Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Doc. IV-ter, n. 4, nei confronti del senatore Roberto Calderoli

      Annunciata in Assemblea il 12 novembre 2014

      Relatore:

      senatore MALAN

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame

    • Verifica dei poteri

      Comunicazioni in ordine a cariche rivestite da senatori

      Relatore:

      senatrice PEZZOPANE

      Trattazione:

      Esame e rinvio

  • Comunicato

    IMMUNITA' PARLAMENTARI

    La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV-ter, n. 4, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal senatore Roberto Calderoli. Il relatore, senatore Crimi, prospetta l'opportunità che la Giunta deliberi di proporre all'Assemblea la declaratoria di sindacabilità, non rientrando le opinioni espresse nell'ambito della fattispecie di cui all'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Dopo un dibattito, nel corso del quale hanno preso la parola i senatori Giovanardi, Malan, Stefani, Fucksia, Moscardelli, Cucca, D'Ascola, Giarrusso, Buemi, Buccarella e Lo Moro, il relatore Crimi svolge l'intervento di replica, confermando la propria proposta originaria. La Giunta respinge a maggioranza la proposta di sindacabilità formulata del relatore, con conseguente declaratoria di insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Calderoli. Viene incaricato il senatore Malan di redigere la relazione per l'Assemblea.

    VERIFICA DEI POTERI

    Comunicazioni della Vice presidente Pezzopane in ordine a cariche rivestite da senatori, esaminate preliminarmente dal Comitato a norma dell'articolo 18 del Regolamento per la verifica dei poteri. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina