Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 34
Giovedì 10 Aprile 2014
-
Presidenza:
Presidente STEFANO
-
Immunità
Domanda di autorizzazione all'esecuzione del decreto di acquisizione ed utilizzazione di tabulati telefonici del senatore Antonio Milo, deputato all'epoca dei fatti, nell'ambito del procedimento penale n. 51253/2013 RG pendente anche nei suoi confronti
Annunciata in Assemblea in data 11 febbraio 2014
Relatore:senatore PAGLIARI
Trattazione:Audizione e rinvio
Seduta n. 33 -
Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Antonio Azzollini, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 1592/09 RG - n. 2629/11 RG - n. 3775/13 RG GIP)
Annunciata in Assemblea il 29 gennaio 2014
Relatore:senatore CASSON
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 32
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV, n. 6, recante la domanda di autorizzazione all'esecuzione del decreto di acquisizione ed utilizzazione di tabulati telefonici del senatore Antonio Milo, deputato all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti. Dopo un intervento procedurale del relatore Pagliari, si è dato corso all'audizione del senatore Milo, il quale ha svolto le proprie argomentazioni difensive. Hanno posto quesiti i senatori Ferrara Mario e Malan, ai quali ha risposto il senatore Milo. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
La Giunta ha quindi proseguito l'esame del Doc. IV, n. 5, recante la domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Antonio Azzollini nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti. La Giunta ha approvato la proposta del relatore Casson di rivolgere all'autorità giudiziaria, attraverso la Presidenza del Senato, una richiesta di integrazione istruttoria volta all'acquisizione di copia della comunicazione della notizia di reato (CNR) del Corpo forestale dello Stato, citata nel decreto di autorizzazione alle intercettazioni telefoniche emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani in data 7 maggio 2011, nonché del "cronologico" dettagliato di tutte le iscrizioni nel registro degli indagati a carico del senatore Azzollini, allo scopo di conoscere la data precisa di iscrizione nel registro degli indagati dello stesso per le singole e diverse ipotesi di reato. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.