Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 292
Pomeridiana
Mercoledì 27 Settembre 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Sottosegretario di Stato per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale Della Vedova
-
Sede referente
Legge europea 2017
Relazioni della 1ª, della 2ª, della 3ª, della 4ª, della 5ª, della 6ª, della 7ª, della 8ª, della 9ª, della 10ª, della 11ª, della 12ª, della 13ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame.
Seduta n. 291 -
Sede consultiva
Prevenzione estremismo violento jihadista
Parere alla 1a commissioneRelatore:Trattazione:Esame. Parere favorevole
-
Sede consultiva
Adeguamento normativa regolamento UE 2015/760, fondi investimento lungo termine
Osservazioni alla 6a Commissione
Relatore:Trattazione:Esame. Osservazioni favorevoli
-
Sede consultiva
Agenzia europea gestione operativa sistemi IT
Osservazioni alla 1ª Commissione
Relatore:Trattazione:Esame. Osservazioni favorevoli con rilievi
-
Sede consultiva
Programma Europa creativa (2014-2020)
Osservazioni alla 7ª Commissione
Relatore:Trattazione:Esame. Osservazioni favorevoli con rilievi
Comunicato
In relazione all'esame del disegno di legge europea 2017 (A.S. 2886), il Presidente ha comunicato che sono stati ritirati gli emendamenti 24.4 e 28.2. La Commissione ha, quindi, proseguito e concluso l'esame, respingendo gli emendamenti 24.1, 24.2 e 24.3 ai quali ha aggiunto la firma il sen. Amidei. Infine, la Commissione ha conferito il mandato alla relatrice sen. Ginetti a riferire favorevolmente all'assemblea sul testo del disegno di legge.
La senatrice Granaiola ha illustrato lo schema di decreto legislativo n. 454, sui fondi d'investimento europei a lungo termine, e ha presentato uno schema di osservazioni favorevoli, che è stato approvato.
Il senatore Cociancich ha illustrato il disegno di legge 2883 per la prevenzione del radicalismo violento e ha presentato uno schema di parere favorevole, che è stato approvato.
Il senatore Martini ha dato conto della proposta di regolamento COM(2017) 385 sull'Orchestra dei giovani dell'Unione europea e ha presentato uno schema di osservazioni favorevoli con rilievi, che è stato approvato.
Infine, il senatore Romano ha illustrato la proposta di regolamento COM(2017) 352 sull'Agenzia europea per i sistemi IT e ha presentato uno schema di osservazioni favorevoli con rilielivi, che è stato approvato.