Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 143
Mercoledì 14 Ottobre 2015
-
Presidenza:
-
Affari Assegnati
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Atti preparatori di legislazione comunitaria
Relatore:Trattazione:Esame
-
Sede consultiva
decreto-legge 153/2015 misure per la finanza pubblica
Parere alla 6a commissioneRelatore:Trattazione:Esame
Comunicato
Il senatore Floris ha presentato gli esiti del lavoro svolto nella Sottocommissione fase ascendente, concernente l'esame della Relazione della Commissione europea sulle Agenzie dell'Unione (atto comunitario n. 72), e ha proposto uno schema di risoluzione che è stato approvato con due integrazioni (Doc. XVIII, n. 99).
In relazione all'esame del disegno di legge n. 2070, di conversione del decreto-legge n. 153 del 2015 recante misure per la finanza pubblica, la relatrice sen. Ginetti ha presentato uno schema di parere favorevole con osservazioni, che è stato approvato. Pertanto, il parere alternativo, presentato dalla senatrice Donno, non è stato votato ed è allegato al resoconto di seduta.
Il senatore Guerrieri ha svolto la relazioni introduttiva sull'affare assegnato n. 588 il Rapporto dei cinque Presidenti sull'Unione economica e monetaria, accennando anche al tema della discussione sulla revisione dei Trattati europei in vista delle scadenze del 2017. Il seguito dell'esame è stato rinviato ad altra seduta.