Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 13
Mercoledì 24 Luglio 2013
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
DL - tutela dell'ambiente, salute e lavoro per imprese di interesse strategico nazionale, approvato dalla Camera dei deputati
Parere alle Commissioni 10ª e 13ª riunite. Esame e conclusione. Parere favorevole con una osservazione
Relatore:Trattazione: -
Atti preparatori di legislazione comunitaria
e COM (2013) 418 definitivo (Ambiente, agricoltura a seguito del cambiamento di status di Mayotte verso l'UE)
Osservazioni della 1a, 3a, 9a, 12a e 13a Commissione
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, degli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 16
Seduta n. 11 -
Sede consultiva
COM 2013 160 definitivo
Parere alla 2a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni favorevoli con rilievi
Seduta n. 11
Comunicato
Il senatore Mirabelli ha svolto la relazione illustrativa sul disegno di legge n. 941 di conversione del decreto-legge concernente il commissariamento dell'Ilva e ha proposto uno schema di parere che è stato approvato dalla Commissione con l'astensione dei senatori del Gruppo 5 stelle.
La senatrice Fattori ha illustrato uno schema di risoluzione sulle proposte legislative concernenti lo status del territorio francese di Mayotte, sottolineando l'aspetto concernente la deroga all'applicazione della direttiva sulla protezione dei lavoratori dalle radiazioni ottiche artificiali, che è stato approvato dalla Commissione (Doc. XVIII, n. 16).
La senatrice Ginetti ha quindi illustrato uno schema di osservazioni sull'atto comunitario n. 1 (COM(2013) 160) concernente la giustizia, che è stato approvato dalla Commissione.
Considerato l'esaurimento degli argomenti all'ordine del giorno, il Presidente ha annunciato che la seduta plenaria prevista per domani alle ore 14,30 non avrà più luogo.