Commissione 8ª (Lavori pubblici, comunicazioni) - Seduta n. 55
Pomeridiana
Mercoledì 29 Gennaio 2014
-
Presidenza:
del presidente MATTEOLI
Presenti per il governo:D'ANGELIS e GIRLANDA, sottosegretari di Stato per le infrastrutture e per i trasporti
-
Procedure informative - interrogazioni
Interrogazione n. 3-00496
Trattazione:Svolta
-
Sede consultiva su atti del Governo
n. 52 - infrazioni in materia di sicurezza stradale
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell'attività di Governo, ai sensi dell'articolo 1 della legge 6 agosto 2013, n. 96
Relatore:sen. SONEGO
Trattazione:Esame. Parere favorevole con osservazioni.
-
Sede consultiva su atti del Governo
n. 75 - sanzioni relative a obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell'attività di Governo, ai sensi dell'articolo 1, della legge 15 dicembre 2011, n. 217
Relatore:sen. MARGIOTTA
Trattazione:Esame e rinvio
Seduta n. 59 -
Sede referente
Relatore:senatore FILIPPI
Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio.
Seduta n. 54
Comunicato
Il sottosegretario GIRLANDA ha fornito risposta all'interrogazione n. 3-00496. Il senatore MAZZONI, in qualità di interrogante, si è dichiarato soddisfatto.
Il relatore SONEGO ha illustrato l'atto del Governo n. 52, formulando una proposta favorevole con osservazioni, che la Commissione ha quindi approvato, con alcune integrazioni. Sono altresì intervenuti nel dibattito il senatore RANUCCI e il PRESIDENTE, nonchè il sottosegretario D'ANGELIS.
Il relatore MARGIOTTA ha illustrato l'atto del Governo n. 75. Sono intervenuti nel dibattito i senatori FILIPPI e RANUCCI, il PRESIDENTE e il sottosegretario D'ANGELIS.
La Commissione ha proseguito l'esame degli emendamenti riferiti al disegno di legge n. 370, illustrando le proposte relative all'articolo 8, fino all'emendamento 8.3.
Domani, giovedì 30 gennaio 2014, al termine della seduta, è convocato un Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, per la programmazione dei lavori.