7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 249

Mercoledì 27 Gennaio 2016

(14,10 -
14,35)
    • Sede consultiva su atti del Governo

      Riparto Fondo tutela patrimonio culturale

      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 1, comma 10, della legge 23 dicembre 2014, n. 190. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni

    • Sede referente

      Intervento per il sostegno della formazione e della ricerca delle scienze geologiche

      Approvato dalla Camera dei Deputati
      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

  • Comunicato

    In sede referente, la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1892 concernente interventi per il sostegno della formazione e della ricerca nelle scienze geologiche, approvato dalla Camera. Il Presidente ha reso alcune comunicazioni. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede consultiva su atti del Governo, la Commissione ha concluso l'esame dello schema di decreto ministeriale recante approvazione del programma triennale 2016-2018 relativo al Fondo per la tutela del patrimonio culturale (n. 253). La relatrice Elena Ferrara ha illustrato lo schema di parere favorevole con osservazioni. Hanno chiesto alcune integrazioni allo schema di parere della relatrice la senatrice Di Giorgi, il presidente Marcucci e il senatore Liuzzi. La relatrice Elena Ferrara ha riformulato lo schema di parere favorevole con osservazioni. Previa astensione a nome del proprio Gruppo dei senatori Liuzzi, Alessia Petraglia, Marin e Michela Montevecchi, e previa dichiarazione di voto favorevole a nome del proprio Gruppo della senatrice Di Giorgi, la Commissione ha approvato lo schema di parere della relatrice come riformulato.

    Il Presidente ha comunicato che la seduta già convocata per domani, giovedì 28 gennaio, alle ore 14,30, non avrà più luogo.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina