Commissione 2ª (Giustizia) - Seduta n. 383
Mercoledì 10 Maggio 2017
-
Presidenza:
D'ASCOLA (AP CpE-NDC)
Presenti per il governo:MIGLIORE, sottosegretario di Stato per la giustizia.
-
Sede referente
Codice antimafia
Approvato dalla Camera dei DeputatiTrattazione:Seguito esame congiunto e rinvio: avendo il rappresentante del Governo chiesto il rinvio di una settimana della votazione degli emendamenti al fine di poter disporre di un periodo ulteriore di riflessione per poter esprimere il proprio parere, dopo gli interventi dei relatori, senatori LUMIA (PD) e PAGLIARI (PD), nonché dei senatori FALANGA (ALA), CASSON (PD), GIARRUSSO (M5S), GIOVANARDI (GAL), PALMA (FI-Pdl XVII) e CALIENDO (FI-PdL XVII), si è convenuto di rinviare l'esame del disegno di legge n. 2134, già approvato dalla Camera dei deputati, e degli altri disegni di legge connessi, alla giornata di mercoledì 17 maggio.
Seduta n. 381 -
Sede referente
2683, 2441 e 638 Norme in materia di induzione al matrimonio mediante coercizione
Relatore:GINETTI (PD)
Trattazione:Seguito esame congiunto e rinvio: sono intervenuti in discussione generale i senatori Erika STEFANI (LNP), LUMIA (PD) e LO GIUDICE (PD). E' stato poi fissato a giovedì 25 maggio alle ore 18 il termine per la presentazione degli emendamenti al testo del disegno di legge n. 2683, assunto come testo base nella seduta del 29 marzo.
Seduta n. 376 -
Sede referente
1978 e 1765 - Accesso del figlio alle informazioni sull'identità dei genitori
Relatore:CIRINNA' (PD)
Trattazione:Seguito esame congiunto e rinvio. E' iniziata l'illustrazione degli emendamenti*. Hanno preso la parola i senatori LUMIA (PD) e MUSSINI (Misto).
*Pubblicati in allegato al resoconto.
Seduta n. 371 -
Sede referente
Disposizioni sul cognome dei figli
Relatore:LO GIUDICE (PD)
Trattazione:Seguito esame congiunto e rinvio. E' intervenuto, in sede di illustrazione degli emendamenti*, il senatore LUMIA (PD).
* Pubblicati in allegato al resoconto.
Seduta n. 371