Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 308
Martedì 18 Ottobre 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Sede consultiva
Contrasto al cyberbullismo
Approvato dal Senato della Repubblica e modificato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Parere alla 1^ Commissione. Esame e rinvio
-
Sede consultiva
Diritto d'autore nel mercato unico digitale
Relatore:Trattazione:Osservazioni alla 2^ Commissione. Esame e rinvio
-
Sede deliberante
Patrimonio culturale immateriale
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito discussione e rinvio
Seduta n. 305 -
Sede consultiva su atti del Governo
Semplificazione delle attivita degli enti pubblici di ricerca
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 13 della legge 7 agosto 2015, n. 124. Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 307 -
Sede referente
celebrazione Gioachino Rossini
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 304 -
Sede referente
Statizzazione ex istituti musicali pareggiati
Relatore:Trattazione:Rinvio del seguito dell'esame congiunto
Seduta n. 307
Comunicato
La Commissione ha iniziato l'esame in sede consultiva del disegno di legge n. 1261-B concernente il contrasto al cyber bullismo con la relazione della senatrice Elena Ferrara. Nel dibattito ha preso la parola la senatrice Serra. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione in sede consultiva ha poi iniziato l'esame dell'atto comunitario n. COM (2016) 593 def. concernente il diritto l'autore nel mercato unico digitale con la relazione del senatore Martini. Dopo un intervento del Presidente il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito in sede deliberante l'esame del disegno di legge n. 2371 concernente il patrimonio culturale immateriale già approvato dalla Camera dei deputati. Il Presidente ha resto alcune comunicazioni. Il seguito della discussione è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito in sede consultiva su atti del Governo l'esame del decreto legislativo concernente la semplificazione delle attività degli enti pubblici di ricerca (AG n. 329). Il Presidente dopo aver reso alcune comunicazioni ha infine avvertito che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte la scorsa settimana - dagli Uffici di Presidenza congiunti integrati dai rappresentanti dei Gruppi delle Commissioni 7^ del Senato e VII della Camera dei deputati - saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha poi proseguito in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2227 concernente le celebrazioni dei centocinquanta anni dalla morte di Gioachino Rossini. Sono stati dati per illustrati gli emendamenti presentati. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha indi rinviato il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati, comunicando altresì che sono pervenute memorie sul testo unificato adottato quale testo base per i disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati, le quali saranno parimenti pubblicate sulla pagina web della Commissione.