1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 255

Mercoledì 24 Febbraio 2016

(08,40 -
09,00)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Sede consultiva su atti del Governo

      DM riparto Mibact 2016 contributi enti

      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Istituzione tabella triennale 2014-2016 degli enti privati di ricerca

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della lege 28 dicembre 2001, n. 448. Esame e rinvio

  • Comunicato

    Il Presidente comunica che la senatrice Moronese, prima firmataria dell'interrogazione n. 3-02358 della senatrice Moronese sul licenziamento collettivo di ex lettori e collaboratori esperti linguistici dell'università di Cassino, ha chiesto di rinviare il suo svolgimento in quanto impegnata in un'altra Commissione.

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame del decreto ministeriale recante il riparto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo 2016 contributi enti (atto n. 258) - su cui è stata concessa una proroga al 3 marzo per l'espressione del parere - con la relazione del senatore Conte. Dopo un intervento del Sottosegretario e del Presidente il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha poi iniziato l'esame del decreto ministeriale recante il riparto degli enti privati di ricerca 2014-2016 (atto n. 260) con la relazione della senatrice Di Giorgi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha comunicato, infine, che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte ieri - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi - con riferimento alla situazione dello stato di avanzamento del Grande progetto Pompei e alla riforma del sistema cinematografico e audiovisivo, saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina