1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 250

Martedì 2 Febbraio 2016

(15,30 -
16,00)
  • Presidenza:

    Conte

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
  • Comunicato

    In sede deliberante la Commissione ha proseguito la discussione del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. Dopo una breve introduzione del Presidente, il relatore Tocci ha presentato due nuovi emendamenti, l'1.100 (testo 3) e il 2.100. La Commissione ha rinunciato a fissare un termine per la presentazione di subemendamenti. Il seguito della discussione è stato rinviato.

    In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame dell'atto n. 674 concernente le priorità dell'Unione europea per il 2016 con la relazione del senatore Martini. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-02273 della senatrice Catalfo sull'apertura di una succursale dell'università romena ad Enna. Ha replicato la senatrice Catalfo la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.

    Il Presidente ha rinviato lo svolgimento della ulteriore interrogazione all'ordine del giorno.

    In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1375, riguardante il festival Verdi di Parma e Busseto. Su richiesta della relatrice Puglisi, la Commissione ha convenuto di fissare a martedì 9 febbraio alle ore 14 il termine per la presentazione di emendamenti. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha comunicato, altresì, che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi con riferimento alla riforma del sistema cinematografico e audiovisivo saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina