1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 182

Mercoledì 13 Maggio 2015

(15,05 -
16,00)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede referente

      valorizzazione qualità architettonica

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Esame e rinvio

    • Lavori della Commissione

      Trattazione:

      Approvata la proposta

    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolte

  • Comunicato

    Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha risposto all'interrogazione n. 3-01737 della senatrice Montevecchi sulla pubblicazione della relazione finale della Commissione istituita per la revisione del codice dei beni culturali e del paesaggio. Ha replicato la senatrice Montevecchi la quale si è dichiarata soddisfatta.

    Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-01736 della senatrice Petraglia sul sistema di reclutamento del personale docente nelle università. Ha replicato la senatrice Petraglia la quale si è dichiarata non soddisfatta.

    Il Presidente ha dichiarato quindi concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

    La senatrice Montevecchi ha illustrato le linee guida di una proposta di indagine conoscitiva sulla mappa dell'abbandono dei luoghi culturali. Dopo gli interventi della senatrice Francesca Puglisi e del senatore Conte, la Commissione ha conferito al presidente Marcucci l'incarico di chiedere alla Presidenza del Senato l'autorizzazione allo svolgimento dell'indagine conoscitiva.

    In sede referente, la Commissione ha infine iniziato l'esame del disegno di legge n. 74 concernente la valorizzazione della qualità architettonica con la relazione della senatrice Di Giorgi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina