1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 155

Mercoledì 14 Gennaio 2015

(15,05 -
15,55)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolta

    • Affari Assegnati

      Affare assegnato sulla scuola

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Seguito e conclusuione dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV, n. 44

  • Comunicato

    Il sottosegretario Francesca Barracciu ha risposto all'interrogazione n. 3-01414 della senatrice Montevecchi sulla procedura nell'ambito del prestito di opere d'arte, in particolare in relazione all'Expo. Ha replicato la senatrice Montevecchi la quale si è dichiarata non soddisfatta. Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

    La Commissione poi proseguito l'esame dell'affare assegnato Scuola (atto n. 386). La relatrice Puglisi ha presentato una nuova bozza di risoluzione conclusiva.

    La senatrice Mussini ha illustrato uno schema di risoluzione alternativa.

    La Commissione ha poi approvato a maggioranza lo schema di risoluzione proposto dalla relatrice Puglisi, come modificato a seguito del recepimento di alcune proposte correttive avanzate dal sottosegretario Angela D'Onghia.

    Conseguentemente è stato dichiarato precluso lo schema di risoluzione lo schema di risoluzione presentato dalla senatrice Mussini.

    Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte oggi con riferimento all'esame dell'affare assegnato musica (n. 409) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina