Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 1 al 7 aprile 2013

  • Attività dell'Assemblea

    • L'Assemblea, martedì 2 aprile, ha svolto la discussione della Relazione del Governo al Parlamento concernente l'aggiornamento del quadro economico e di finanza pubblica e il pagamento dei debiti alle imprese da parte della Pubblica amministrazione, predisposta ai sensi dell'articolo 10-bis, comma 6, della legge 31 dicembre 2009, n. 196 (Doc. LVII-bis, n. 1), al termine della quale ha approvato all'unanimità la risoluzione unitaria a firma dei senatori Bubbico, Azzollini, Bitonci, Lanzillotta, Ghedini, Ferrara Mario, Uras, Fravezzi e Molinari.
    • L'Aula, nella seduta di mercoledì 3 aprile, ha respinto a scrutinio segreto le dimissioni presentate dalla senatrice Giovanna Mangili. Il Senato è poi passato alla deliberazione sul parere espresso dalla Commissione speciale sul ddl 298 di conversione del decreto-legge recante disposizioni urgenti in materia sanitaria.
    • Il Senato ha approvato la risoluzione Pd-Pdl-Sc-Autonomie, a firma dei senatori Tocci e Gasparri, sullo schema di decreto legislativo su Roma Capitale (seduta antimeridiana del 3 aprile).
    • E' stato inoltre approvato il parere espresso dalla Commissione speciale sul ddl n. 298 di conversione del decreto-legge recante disposizioni urgenti in materia sanitaria (seduta del 3 aprile).

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE SPECIALE SUI DDL DI CONVERSIONE DEI DECRETI-LEGGE, nella seduta di mercoledì 3 aprile, è stata impegnata nell'esame in sede consultiva dello schema di decreto interministeriale concernente le modalità di attuazione delle disposizioni di cui all'articolo 1, comma 231, della legge 24 dicembre 2012, n. 228 (A.G. n. 1), in materia di esodati.
      La Commissione ha poi avviato, con la relazione del sen. Bubbico, l'esame del provvedimento di conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2013, n. 24, recante disposizioni urgenti in materia sanitaria (ddl n. 298) (seduta del 4 aprile).

    Altre notizie

    • Palazzo Madama aperto al pubblico sabato 6 aprile dalle ore 10 alle ore 18. L'ingresso è in Piazza Madama. Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato. Durante il percorso sarà possibile conoscere la storia del Palazzo risalente alla fine del XV secolo.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina