Comunicati stampa del Senato
  • Maggio 2016

    • Lunedì 9

      Giovanni Sartori dona libri e documenti alla Biblioteca del Senato: giovedì 12 maggio convegno inaugurale della "Sala Sartori"

      Interviene il Presidente Grasso

      Oltre 5.000 volumi, 10.000 opuscoli e migliaia di carte: è il "Fondo Sartori", una ricchissima bibliografia nelle discipline filosofiche, sociologiche e politologiche, che il professor Giovanni Sartori ha donato al Senato e che la Biblioteca "Giovanni Spadolini" offre alla consultazione di cittadini e studiosi in una Sala dedicata al politologo.
      In occasione dell'inaugurazione della Sala Sartori, il Presidente del Senato Pietro Grasso aprirà il convegno "Giovanni Sartori e i suoi libri", giovedì 12 maggio alle ore 15, nella sala degli Atti parlamentari della Biblioteca.
      I relatori del convegno ricostruiranno il percorso intellettuale e accademico di Giovanni Sartori - "Albert Schweitzer Professor Emeritus" in the Humanities alla Columbia University e Professore emerito dell'Università di Firenze - e la sua attività giornalistica, confrontandosi con lo stesso Professore su temi centrali del suo pensiero.
      Sono previsti gli interventi di Giuliano Amato, Maurizio Cotta, Massimo Franco, Oreste Massari, Stefano Passigli, Massimo Salvadori, Massimo Teodori. Il convegno sarà trasmesso in diretta dal canale YouTube del Senato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina