Comunicati stampa del Senato
  • Maggio 2016

    • Lunedì 30

      Il Presidente Grasso riceve il Comandante Generale della Guardia di Finanza

      Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha ricevuto nel pomeriggio a Palazzo Madama il nuovo Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Giorgio Toschi.

      Il Presidente Grasso riceve il Capo della Polizia Franco Gabrielli

      Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha ricevuto nel pomeriggio a Palazzo Madama il nuovo Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli.

      Senato. Domani in Sala Koch il ricordo di Luciano Lama alla presenza del Capo dello Stato. Interviene il Presidente Grasso

      Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, aprirà il convegno "Ricordando Luciano Lama a vent'anni dalla scomparsa" che avrà luogo domani, martedì 31 maggio, alle ore 10.30, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

      L'ex Vice Presidente del Senato e Segretario generale della Cgil sarà ricordato nella Sala Koch di Palazzo Madama dal Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, dalla Segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, dall'ex Presidente e Amministratore delegato della Fiat Cesare Romiti e dal professor Edmondo Montali.

      L'incontro sarà moderato dalla Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli e sarà trasmesso in diretta dal canale YouTube di Palazzo Madama.

      Senato. La Vice Presidente Lanzillotta al Forum Ocse di Parigi su "Produttività e crescita inclusiva"

      La Vice Presidente Linda Lanzillotta parteciperà il 31 maggio e il 1° giugno a Parigi al Forum dell'Ocse su "Produttività e crescita inclusiva", come focal point per il Senato della Repubblica.

      La Vice Presidente interverrà alla tavola rotonda "Closing the Gender Gap: 25 by 2025" nella quale verranno discusse tematiche relative alle differenze di genere, alle disparità salariali e alle difficoltà di affermazione delle donne nel mondo del lavoro, ripercorrendo le iniziative che i paesi del G20 stanno mettendo in atto per ridurre del 25 per cento entro il 2025 il divario di genere nel mondo del lavoro, obiettivo perseguito anche con i Millenium Goal delle Nazioni Unite.

      Inoltre la senatrice Lanzillotta interverrà al panel "Uneven Careers", sulle cosiddette "carriere irregolari", ovvero le difficoltà che incontrano le donne nella loro vita lavorativa nel conciliare gli impegni professionali con le attività familiari, e alla Conferenza dedicata al tema della Migrazione e Integrazione.

      Il Forum organizzato annualmente dall'Ocse ha visto lo scorso anno la partecipazione di 1.900 delegati in rappresentanza di oltre 70 paesi.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina