-
Aprile 2016
-
Venerdì 29
La mostra "Antiquorum habet" prorogata fino al 30 giugno. Due mesi in più per approfondire la storia dei Giubilei. Successo dell'iniziativa del Senato
Apertura tutti i giorni dalle 10 alle 18, ingresso gratuito senza obbligo di prenotazionePer rispondere alle numerose richieste del pubblico e alla crescente partecipazione dei visitatori, la mostra del Senato sulla storia dei Giubilei è stata prorogata fino al 30 giugno.
La mostra è stata inaugurata dal Presidente del Senato Pietro Grasso e dal Segretario di Stato di Sua Santità, il Cardinale Pietro Parolin. E' allestita nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, in via della Dogana Vecchia 29, ed è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, con ingresso gratuito, senza obbligo di prenotazione.
"Antiquorum habet" - il titolo della mostra - sono le prime due parole della Bolla di indizione del Giubileo del 1300, promulgata da Papa Bonifacio VIII, esposta al pubblico, in originale e in via del tutto eccezionale, grazie al prestito della Biblioteca Apostolica Vaticana.
La mostra è arricchita da pregiati documenti e materiali del Museo della Zecca dell'Istituto Poligrafico dello Stato e dell'Ufficio Filatelico e Numismatico del Governatorato della Città del Vaticano.
-