Comunicati stampa del Senato
  • Ottobre 2016

    • Lunedì 3

      Domani studenti in Senato per il "Giorno del dono"

      Domani, martedì 4 ottobre, si celebra il "Giorno del dono", istituito dalla legge 110 del 2015, "al fine di offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana", come si legge all'art. 1 della stessa legge.

      Sono soprattutto le scuole i soggetti chiamati a testimoniare con creatività in quali forme e con quali modalità si può intendere questo tema. E domani mattina in Senato sarà proprio una classe della scuola primaria dell'Istituto comprensivo "Largo Oriani" di Roma ad esporre con semplicità ed originalità il proprio modo di intendere e vivere il significato del dono.

      L'iniziativa di istituire un "Giorno del dono" è nata a Palazzo Madama, con un disegno di legge di cui fu primo firmatario il Presidente emerito della Repubblica e Senatore di diritto Carlo Azeglio Ciampi, scomparso lo scorso 16 settembre.

      Lo stesso 4 ottobre era già stato istituito come solennità civile, in onore dei Patroni speciali d'Italia san Francesco d'Assisi e santa Caterina da Siena, con la legge n. 132 del 1958.

      Senato. Il Presidente Grasso ha ricevuto il Presidente della Repubblica Federale Democratica di Etiopia Wirtu.

      Il Presidente del Senato Pietro Grasso, ha ricevuto oggi, a Palazzo Giustiniani, il Presidente della Repubblica Federale Democratica di Etiopia, Mulatu Teshome Wirtu.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina