Comunicati stampa del Senato
  • Luglio 2015

    • Martedì 14

      La Vice Presidente Fedeli interviene alla Relazione dell'Autorità Regolazione dei Trasporti

      La Vice Presidente Valeria Fedeli, in rappresentanza del Senato della Repubblica, interverrà alla Presentazione della seconda Relazione al Parlamento dell'Autorità di regolazione dei Trasporti. La cerimonia si terrà domani, mercoledì 15 luglio, presso la Sala Capitolare del Palazzo della Minerva. I lavori, che saranno aperti dalla Vice Presidente Fedeli, inizieranno alle ore 11.

      Scomparsa di Willer Bordon: il cordoglio del Presidente del Senato

      "Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Willer Bordon, senatore per due Legislature, dal 2001 al 2008. Nella sua lunga esperienza politica, ha ricoperto importanti cariche di governo e parlamentari, sempre con grande passione e spiccata onestà. Invio ai familiari i sentimenti del più profondo cordoglio, a nome mio personale e dell'Assemblea del Senato".

      Così il Presidente del Senato, Pietro Grasso, in una dichiarazione.

      Pensioni. Il Presidente Grasso riceve delegazione Cgil-Cisl-Uil "Non esiste guerra tra generazioni"

      Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha ricevuto oggi a Palazzo Madama una delegazione delle organizzazioni sindacali dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, guidata dai rispettivi segretari Carla Cantone, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima. All'incontro era presente la Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli.

      I rappresentanti dei sindacati avevano chiesto il colloquio - al termine della manifestazione che si è svolta in Piazza del Pantheon - per poter illustrare al Presidente Grasso le preoccupazioni in merito al decreto-legge n. 65 ("disposizioni urgenti in materia di pensioni, di ammortizzatori sociali e di garanzie TFR") di cui inizia oggi la discussione nell'Aula di Palazzo Madama.

      Il Presidente del Senato ha preso atto delle critiche espresse dalle organizzazioni sindacali e - senza entrare nel merito del provvedimento - ha manifestato la propria soddisfazione per l'apertura di un tavolo di confronto con il Ministro del Lavoro Poletti.

      "L'errore maggiore che dobbiamo scongiurare in questo momento - ha dichiarato al termine dell'incontro il Presidente Grasso - è fornire argomenti, anche involontariamente, a sostegno dell'idea di una guerra tra giovani e anziani, tra disoccupati e pensionati. Al contrario, è proprio la solidarietà tra generazioni che consente oggi a tante famiglie di affrontare le difficoltà della vita quotidiana, non solo quelle economiche. Per questo motivo, intendo esprimere la mia soddisfazione per la ripresa del confronto tra Istituzioni e organizzazioni sindacali dei pensionati, con l'augurio che ciò possa portare presto a buoni risultati per tutti".



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina