-
Marzo 2014
-
Martedì 11
PAM. VERTICE AL CAIRO. AMORUSO: "EVENTO IMPORTANTE PER L'AREA DEL MEDITERRANEO"
L'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo (P.A.M.), presieduta dal senatore della Repubblica italiana, Francesco Maria Amoruso, ha organizzato nella capitale egiziana de Il Cairo un ciclo di incontri internazionali che termineranno giovedì 13 marzo.
L'evento prevede summit di alto livello diplomatico in cui si affronteranno tutte le tematiche oggetto della azione dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo. Temi delicati ed importanti per i rapporti politici ed economici tra i Paesi appartenenti all'Assemblea.
"Si tratta di un appuntamento importante per l'intero bacino del Mediterraneo - ha precisato il senatore Amoruso - anche perché abbiamo affrontato, con maggiore attenzione, i temi relativi alla transizione e normalizzazione nei Paesi interessati dalla cosiddetta 'Primavera araba'. Inoltre - conclude il senatore Amoruso - si sono analizzati a fondo i rapporti tra Israele e Palestina, la situazione siriana e quella libica".
All'evento, sono previsti meeting con Nabil El Arabi, segretario generale della Lega degli Stati Arabi, con Nabyl Fahmy, Ministro degli Affari Esteri egiziano, con Abdel Nasser Al Ganahy, segretario generale del Parlamento Arabo e con Amr Moussa, già segretario generale della Lega degli Stati Arabi e già Ministro degli Affari Esteri dell'Egitto.
-