Comunicati stampa del Senato
  • Novembre 2014

    • Mercoledì 12

      Senato: parte il processo di semplificazione e razionalizzazione dell'Amministrazione

      In vista dell'unificazione di Servizi e Uffici delle Amministrazioni del Senato e della Camera dei deputati e la costituzione del Ruolo Unico dei dipendenti, deliberati dai rispettivi Uffici di Presidenza lo scorso 30 settembre, il Consiglio di Presidenza del Senato ha approvato all'unanimità un limitato numero di nomine rispetto a posizioni vacanti da anni, strettamente collegate alle esigenze prioritarie di funzionalità dell'attività legislativa e amministrativa. Oltre ai Vice Segretari Generali, sono stati nominati alcuni Direttori di Servizio, stabilendo che non sarà erogata alcuna indennità di funzione aggiuntiva per nessun incarico. Un'operazione pertanto a costo zero. Rispetto alle posizioni dirigenziali previste dall'organigramma, il quaranta per cento resterà vacante. Tali incarichi, infatti, saranno assorbiti dall'unificazione e integrazione delle strutture comuni del Parlamento.

      Nella stessa riunione si è provveduto alla proroga per tutto il 2015 della riduzione delle competenze accessorie per i senatori pari a Euro 1000 al mese per un risparmio complessivo di oltre 3.800.000 € l'anno.

      Consulta: telefonata Grasso-Criscuolo

      "Ho espresso telefonicamente le mie congratulazioni al nuovo presidente della Corte Costituzionale, Alessandro Criscuolo" così il presidente del Senato, Pietro Grasso.

      "Sono certo che il presidente Criscuolo saprà svolgere, con alta professionalità, serietà e competenza l'Alto ruolo a cui è stato chiamato. A nome mio e di tutti i senatori invio al neo Presidente - conclude il Presidente del Senato - i più cordiali e sinceri auguri di buon lavoro".



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina