Comunicati stampa del Senato
  • Ottobre 2013

    • Venerdì 4

      Dichiarazione del portavoce del Presidente del Senato

      "In merito alle richieste da più parti avanzate di sospensione dei lavori della Giunta, si precisa che il ruolo del Presidente del Senato, ai sensi del Regolamento per la verifica dei poteri della Giunta, è limitato all'intesa con il Presidente della stessa Giunta ai fini della fissazione del giorno e dell'ora della seduta pubblica". E' quanto dichiara il portavoce del Presidente del Senato Alessio Pasquini.
      "Il Presidente del Senato non ha alcuna possibilità nemmeno di comunicare con i componenti della Giunta, in questo momento riunita in camera di consiglio, senza incorrere nella violazione del Regolamento che prevede la segretezza di tale fase del procedimento. Ogni comportamento dei componenti della Giunta che esorbiti dalle funzioni istituzionali, a tal punto da incidere sul regolare andamento dei lavori, richiede una attenta e approfondita istruttoria per stabilire autori, tempi e modalità riconducibili a eventuali violazioni del Regolamento, da sottoporre agli organi competenti sia sotto il profilo disciplinare che regolamentare".
      "In ogni caso il Presidente Grasso - conclude il portavoce Alessio Pasquini - ritiene del tutto inqualificabile e gravemente offensivo quanto scritto dal senatore Vito Crimi nei confronti del senatore Berlusconi durante la fase pubblica della seduta della Giunta. Anche tale comportamento verrà sicuramente valutato dagli organi competenti del Senato".



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina