-
Marzo 2015
-
Giovedì 26
Semplificazione normativa: audizioni in Commissione per la Semplificazione
In Commissione per la Semplificazione, giovedì 26 marzo, si sono svolte le audizioni del Capo Ufficio legislativo del Ministero dell'ambiente tutela del territorio e del mare, Alfredo Storto, del Capo Ufficio legislativo, Paolo Carpentieri, e del Direttore generale per i rapporti con il parlamento del Ministero dei beni e attività culturali e turismo, Daniele Ravenna, sulla semplificazione normativa.
In Aula question time con il Ministro Madia
Nella seduta pomeridiana di giovedì 26 marzo, il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Marianna Madia, ha risposto in Aula, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento, a quesiti sullo stato giuridico dei dipendenti pubblici e riforma della dirigenza, nonché su interventi di riordino di uffici e funzioni delle pubbliche amministrazioni.
Reddito di cittadinanza e salario minimo orario: audizioni informali in 11a Commissione
La Commissione Lavoro, in Ufficio di Presidenza, ha proseguito le audizioni informali sui ddl 1148 - 1670 - 1697 in materia di reddito di cittadinanza e salario minimo orario.
Mercoledì 25 marzo sono intervenuti i rappresentanti dell'Associazione ATDAL over 40 e del Forum delle Associazioni Familiari.
Giovedì 26, sono stati auditi i rappresentanti dell'Associazione BIN Italia e della Rete dei lavoratori autonomi indipendenti e precari Quinto Stato.Attività di assicurazione e riassicurazione: audizioni informali in 10a Commissione
La Commissione Industria, nell'ambito dell'esame dell'A.G. n. 146 sull'attività di assicurazione e riassicurazione - Direttiva Solvibilità II, ha avuto in agenda alcune audizioni informali.
Mercoledì 25 marzo sono stati ascoltati i rappresentanti dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS).
Giovedì 26, sono intervenuti i rappresentanti del Comitato Unitario degli Ordini e Collegi Professionali (CUP) e del Consiglio nazionale attuari.Disciplina delle coppie di fatto e unioni civili: adottato testo unificato e fissato termine emendamenti in 2a Commissione
In Commissione Giustizia, giovedì 26 marzo, dopo un breve dibattito sui provvedimenti in materia di coppie di fatto e unioni civili (ddl n. 14 e connessi), è stato adottato come testo base per il prosieguo dei lavori il testo unificato proposto dalla relatrice Cirinnà. Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato alle ore 18 di giovedì 7 maggio.
Riforma del sistema dei confidi: concluso esame in 6a Commissione
Il testo passa in AulaLa Commissione Finanze, nella seduta di giovedì 26 marzo, ha concluso la discussione dell'A.S. n. 1259 recante Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi, conferendo mandato al relatore a riferire in senso favorevole sul ddl in Aula.
Audizione informale Ministro affari europei Turchia in 14a Commissione
In Commissione Politiche Ue, giovedì 26 marzo, si è svolta l'audizione informale del Ministro per gli Affari europei della Turchia, Volkan Bozkir.
Identificazione appartenenti Forze dell'ordine: seguito esame in 1a Commissione
In Commissione Affari costituzionali è proseguita giovedì 26 marzo la discussione del ddl n. 1307 e connessi, recante disposizioni in materia di identificazione degli appartenenti alle Forze dell'ordine che espletano attività di ordine pubblico.
Attuazione legge 56/2014: audizione sottosegretario Bressa in Commissione Federalismo fiscale
Giovedì 26 marzo, la Commissione Federalismo fiscale ha ascoltato il Sottosegretario di Stato agli affari regionali e alle autonomie, Gianclaudio Bressa, sui profili finanziari dell'attuazione della legge 7 aprile 2014, n. 56, recante disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni.
Audizione segretario generale FNSI in Commissione Antimafia
Giovedì 26 marzo in Commissione Antimafia si è svolta l'audizione del segretario generale della Federazione nazionale della stampa italiana, Raffaele Lorusso.
Sostenibilità SSN: seguito indagine conoscitiva in 12a Commissione
Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale, in Commissione Sanità mercoledì 25 marzo si è svolta l'audizione dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Nel pomeriggio è proseguito il dibattito su comunicazioni dei relatori.
Giovedì 26 si sono svolte le comunicazioni dei relatori, D'Ambrosio Lettieri e Dirindin, sui sopralluoghi presso gli OPG.
-