Archivio delle notizie
  • Marzo 2015

    • Martedì 31

      Audizioni in Ufficio di Presidenza 2a Commissione

      Martedì 31 marzo l'Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia ha svolto alcune audizioni nell'ambito dei ddl 1738 e connessi (Magistratura onoraria) e ddl 1012 (Camere arbitrali dell'avvocatura).

      Delega recepimento direttive appalti e concessioni: seguito esame in 8a Commissione

      La Commissione Lavori pubblici, martedì 31 marzo, ha proseguito l'esame del ddl n. 1678 (delega recepimento direttive appalti e concessioni), conferendo mandato ai relatori, senatori Esposito e Pagnoncelli, a redigere un nuovo testo, da sottoporre alla Commissione, anche ai fini della successiva fissazione del termine per gli emendamenti.

      Dossier del Servizio studi »

      Presidente Istituto credito sportivo: parere favorevole a proposta di nomina in 6a Commissione

      La Commissione Finanze, martedì 31 marzo, ha espresso parere favorevole alla proposta di nomina di Eugenio Giani a Presidente dell'Istituto per il credito sportivo (A.G. n. 44).

      Disciplina delle attività subacquee e iperbariche: seguito esame e termine emendamenti al testo base in 10a Commissione

      La Commissione Industria, martedì 31 marzo, ha proseguito la discussione dei ddl nn. 320 e 1389 in materia di disciplina delle attività subacquee e iperbariche. E' stato fissato per martedì 14 aprile, alle ore 12, il termine per la presentazione di emendamenti ed ordini del giorno al disegno di legge n. 320 adottato come testo base.

      Reddito di cittadinanza e salario minimo orario: audizioni in UPI 11a Commissione

      La Commissione Lavoro, in Ufficio di Presidenza, ha proseguito le audizioni sui ddl 1148 - 1670 - 1697 in materia di reddito di cittadinanza e salario minimo orario: martedì 31 marzo sono intervenuti i rappresentanti del Consiglio nazionale ordine dei consulenti del lavoro.

      Incontro negli Uffici di Presidenza delle Commissioni congiunte 3a Senato e III Camera

      Martedì 31 marzo negli Uffici di Presidenza delle Commissioni Esteri di Senato e Camera, in seduta congiunta, si è svolto l'incontro con la Presidente dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, Anne Brasseur.

      Audizione del ministro Guidi in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti martedì 31 marzo ha audito il Ministro per lo sviluppo economico, Federica Guidi.

      Appalti servizi call center People Care Livorno e Torino: audizione informale in 8a Commissione

      Martedì 31 marzo, in Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici, si è svolta l'audizione informale di rappresentanti sindacali sui problemi legati agli appalti dei servizi di call center People Care di Livorno e Torino.

      Prostituzione minorile: audizione in Commissione Infanzia

      Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla prostituzione minorile, in Commissione Infanzia e adolescenza martedì 31 marzo, si è svolta l'audizione del Presidente del Tribunale per i minorenni di Genova, Marina Besio, e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni del Piemonte e della Valle d'Aosta, Anna Maria Baldelli.

      Audizioni in Commissione per le questioni regionali

      Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle problematiche concernenti l'attuazione degli statuti delle regioni ad autonomia speciale, con particolare riferimento al ruolo delle Commissioni paritetiche previste dagli statuti medesimi, la Commissione per le questioni regionali, martedì 31 marzo, ha audito Stelio Mangiameli, Roberto Bin e Giandomenico Falcon.

      Piano Juncker: audizione informale Presidente Cassa Depositi e Prestiti in 14a Commissione

      Il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, Franco Bassanini, è intervenuto - in diretta sul canale YouTube2 del Senato - in Ufficio di Presidenza della Commissione Politiche Ue martedì 31 marzo, sull'attuazione delle iniziative della Commissione europea connesse ad un nuovo impulso all'occupazione, alla crescita e all'investimento, cosiddetto "Piano Juncker" (Atto n. 439).



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina