-
Dicembre 2015
-
Martedì 1
Riforma sistema cinematografico e audiovisivo: audizioni informali in 7a Commissione
In Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione si sono svolte, martedì 1 dicembre, le audizioni dei rappresentanti di Festival del cinema di Roma, Associazione festival italiani di cinema e Italian film commissions, sulla riforma del sistema cinematografico e audiovisivo.
Audizione ministro Delrio in Commissione Rifiuti
Martedì 1 dicembre, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, è intervenuto in Commissione Rifiuti.
Proroga missioni internazionali: d-l licenziato per l'Aula dalle Commissioni riunite 3a e 4a
Le Commissioni riunite Esteri e Difesa il 1° dicembre hanno concluso l'esame dell'Atto Senato 2138, di conversione in legge del decreto-legge n. 174/2015, recante proroga di missioni internazionali, già approvato dalla Camera dei deputati. Il provvedimento è stato incardinato con le relazioni dei senatori Compagna e Vattuone, nella seduta di martedì 24 novembre.
La discussione del provvedimento in Assemblea è previsto per mercoledì 2 dicembre.
Sostenibilità SSN: audizione direttore Agenas in 12a Commissione
Il direttore dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), Francesco Bevere, è intervenuto in Commissione Sanità nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale, nella seduta di martedì 1 dicembre.
Decreto-legge misure urgenti per interventi nel territorio: avviato esame in 5a Commissione
Con la relazione del sen. Lai, la Commissione Bilancio ha avviato il 1° dicembre la discussione del ddl n. 2145, di conversione in legge del decreto-legge n. 185, recante misure urgenti per interventi nel territorio.
Il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto alle ore 19 di martedì 1 dicembre.Il provvedimento sarà all'attenzione dell'Assemblea la prossima settimana.
Depenalizzazione: espresso parere favorevole con osservazioni in 2a Commissione
La Commissione Giustizia, nella seduta di martedì 1° dicembre, ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di depenalizzazione (A.G. n. 245).
-