Venerdì 13 Novembre 2009 - 281ª Seduta pubblica (Antimeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 09:38)

Nell'Assemblea del Senato è proseguito l'esame del ddl n. 1790, recante "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2010)", nel testo comprendente le modifiche apportate dalla Commissione.

Ripreso l'esame degli emendamenti accantonati agli articoli 2 e 3, sono state ritirate diverse proposte di modifica tra cui gli emendamenti dei sen. Pistorio (Misto-MPA) e Baldini (PdL) sulla realizzazione di nuove case da gioco nelle località marittime. Il Governo ha accolto un ordine del giorno del sen. Baldassarri (PdL), che impegna il Governo a stanziare risorse, derivanti da risparmi sulla spesa per consumi intermedi delle pubbliche amministrazioni e da fondi perduti, per ridurre la base imponibile dell'Irap, aumentare le deduzioni per carichi di famiglia, introdurre la cedolare secca sugli affitti, prevedere contributi in conto capitale alle imprese, sostenere investimenti in ricerca e sviluppo, finanziare le infrastrutture e potenziare il comparto sicurezza. Sono stati accolti inoltre ordini del giorno in tema di incentivi all'emittenza locale, detrazioni per l'acquisto di biciclette, reclutamento dei ricercatori universitari, crediti vantati dalle imprese nei confronti degli enti locali, abbattimento dell'Iva per interventi di consolidamento del patrimonio abitativo in zone sismiche a decorrere dal 2009, determinazione dei canoni annui delle aree demaniali marittime.

L'esame degli emendamenti 2.3000 e 2.0.3000 del relatore e dei subemendamenti ad essi riferiti è stato rinviato alla seduta pomeridiana.

(La seduta è terminata alle ore 13:25 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina