Martedì 3 Marzo 2009 - 162ª Seduta pubblica (Antimeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 11:00)

L'Assemblea del Senato ha proseguito l'esame dell'articolato, nel testo modificato dalle Commissioni riunite 1a e 2°, del ddl n. 1082, collegato alla manovra finanziaria, già approvato dalla Camera, che introduce norme per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività e il processo civile.

Nella seduta odierna è iniziato l'esame del Capo V del provvedimento dedicato al settore della giustizia. Con una modifica proposta dai relatori, è stato approvato l'articolo 27 recante modifiche al libro primo del codice di procedura civile. Approvato poi anche l'articolo 29 recante modifiche al libro secondo del codice di procedura civile, fra cui alcune norme che modificano la disciplina processuale in tema di testimonianza scritta. Nel pomeriggio la discussione proseguirà a partire dall'esame degli emendamenti presentati all'articolo 29.

I lavori dell'Assemblea sono stati caratterizzati da alcune interruzioni, l'ultima delle quali, causata dalla mancanza del numero legale, ha determinato la chiusura anticipata della seduta. In precedenza il Presidente Schifani aveva dato conto del nuovo calendario adottato dalla Conferenza dei Capigruppo, specificando in particolare che l'avvio dell'esame dei ddl n. 10 e connessi in materia di consenso informato e dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario è fissato per la seduta antimeridiana di mercoledì 18 marzo.

(La seduta è terminata alle ore 13:11 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina