14ª Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea)

Scheda di seduta

Seduta n. 16

Mercoledì 29 Ottobre 2008

(14,10 -
15,00)
Presidenza:
Boldi
Presenti per il Governo:
Ministro per le politiche europee, Ronchi

Procedure informative - interrogazioni

3-00255, dei senatori Poli Bortone e Costa, sulla normativa italiana relativa ai finanziamenti alle imprese cooperative.
Trattazione:
Svolta

Sede consultiva

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che definisce i livelli di prestazione in materia di emissioni delle autovetture nuove nell'ambito dell'approccio comunitario integrato finalizzato a ridurre le emissioni di CO2 dei veicoli leggeri (doc. 5089/08)
Parere alla 13a commissione
Relatore:
senatore Nessa
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame. Parere ...
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Presidente ha comunicato che la prossima settimana inizierà l'esame del disegno di legge comunitaria 2008 e della Relazione annuale sulla partecipazione dell'Italia all'UE per il 2007.

Inoltre, in vista della riunione della COSAC prevista per il 3-4 novembre 2008 a Parigi, la Presidente ha proposto alla Commissione di deliberare a maggioranza qualificata sul parere già espresso sull'atto comunitario n. 6 (parità di trattamento). La Commissione si è espressa favorevolmente all'unanimità.

Infine, ha deciso di istituire un gruppo di lavoro informale per l'esame delle proposte di modifica al Regolamento del Senato concernenti la 14a Commissione.

Il Ministro Ronchi ha quindi risposto all'interrogazione sulle agevolazioni fiscali alle cooperative, presentata dalla senatrice Poli Bortone.

Il senatore Nessa ha illustrato lo schema di parere favorevole con osservazioni sull'atto comunitario n. 5 relativo alle emissioni di CO2, che la Commissione ha approvato all'unanimità.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina