14ª Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea)

Scheda di seduta

Seduta n. 10

Martedì 29 Luglio 2008

(13,55 -
14,15)
Presidenza:
Boldi

Sede consultiva

Proposta di direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio che introduce le sanzioni contro i datori di lavoro che impiegano cittadini di paesi terzi soggiornanti illegalmente nell'UE (COM (2007) 249 def.)
Parere alla 11a commissione
Relatore:
Marino
Trattazione:
Esame, ai sensi dell'articolo 144, comma 1, del Regolamento, e rinvio

Sede consultiva

Proposta di direttiva del Consiglio recante applicazione del principio di parità di trattamento fra le persone indipendentemente dalla religione o le convinzioni personali, la disabilità, l'età o l'orientamento sessuale.
Parere alla 1a commissione
Relatore:
Licastro Scardino
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 144, comma 1 , del Regolamento. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.
9

Comunicato

Dopo aver appreso della decisione dell'Ufficio di Presidenza di esaminare il decreto legge n. 112 in Sottocommissione, si è svolto un breve dibattito in seguito al quale i senatori dell'opposizione hanno abbandonato la seduta. Il senatore Marino, prima di lasciare l'aula, ha rimesso alla Presidenza il suo incarico di relatore sull'atto comunitario n. 4.

La senatrice Licastro Scardino ha illustrato lo schema di parere sull'atto comunitario n. 6 (parità di trattamento), che è stato approvato dalla Commissione.

La Presidente ha quindi svolto, in sostituzione del senatore Marino, la relazione sull'atto comunitario n. 4 ed ha rinviato il seguito dell'esame ad altra seduta.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina