7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 445

Mercoledì 23 Gennaio 2013

(15,10 -
16,45)
Presidenza:

Possa

Presenti per il Governo:
Elena Ugolini, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del Governo

Commissariamento INRIM

Relatore:

Possa

Trattazione:

Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, comma 5, della legge 27 settembre 2007, n. 165. Esame. Parere favorevole condizionato

Comunicato

La senatrice Garavaglia ha espresso rammarico per l'impossibilità degli studenti Erasmus di votare alle prossime elezioni politiche. È altresì intervenuta sulle disfunzioni che hanno caratterizzato le iscrizioni on line.

La Commissione ha esaminato in sede consultiva su atti del Governo lo schema di decreto del Presidente del consiglio dei ministri recante commissariamento dell'Istituto nazionale di ricerca metrologica (Inrim) (n. 531). Dopo la relazione introduttiva del presidente relatore Possa e una precisazione del sottosegretario Elena Ugolini, nel dibattito sono intervenuti i senatori Caruso, Mariapia Garavaglia, Compagna, Vittoria Franco, Asciutti, Soliani, Procacci, Vita e Rusconi. Agli intervenuti ha replicato il presidente relatore Possa, il quale ha proposto l'espressione di un parere favorevole condizionato. Previe dichiarazioni di voto astensione della senatrice Vittoria Franco e di voto contrario del senatore Caruso, la Commissione ha approvato a maggioranza lo schema di parere favorevole condizionato proposto dal Presidente relatore.

Il Presidente ha poi illustrato una sintesi dell'attività svolta dalla Commissione nella XVI Legislatura, curata dagli Uffici della Commissione, per ora disponibile in edizione provvisoria.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina