7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Commissioni 7º e 9º riunite

Seduta n. 10

Giovedì 2 Luglio 2009

(14,30 -
16,30)
Presidenza:
Possa
Indagine conoscitiva sugli organismi geneticamente modificati utilizzabili nel settore agricolo italiano per la produzioni vegetali, con particolare riguardo all'economia agroalimentare ed alla ricerca scientifica
Trattazione:
Intervengono, ai sensi dell'articolo 48 del Regolamento, per la Confederazione italiana agricoltori (CIA), il dottor Alberto Giombetti, coordinatore Giunta nazionale; per la COLDIRETTI, il dottor Stefano Masini, responsabile area ambiente e territorio; per la CONFAGRICOLTURA, il dottor Andrea Vergati, membro della Giunta e il dottor Luigi Tozzi, direzione area ambiente e qualità ; per la Confederazione produttori agricoli (COPAGRI), il vice presidente vicario, dottor Alessandro Ranaldi, e il vice presidente, dottor Mario Serpillo.
Precedente trattazione:
Seduta n.
9

Comunicato

Le Commissioni riunite hanno proseguito l'indagine conoscitiva sugli organismi geneticamente modificati con l'audizione di rappresentanti della Confederazione italiana agricoltori (CIA), della Confederazione nazionale COLDIRETTI, della Confagricoltura e della Confederazione produttori agricoli (COPAGRI). Il presidente Possa ha comunicato che l'audizione della Conferenza delle regioni e delle province autonome è rinviata. Ha in primo luogo preso la parola il dottor Masini, rappresentante della COLDIRETTI, al quale hanno posto quesiti il senatore de Eccher, nonché i presidenti Scarpa Bonazza Buora e Possa. Sono indi intervenuti il dottor Giombetti, rappresentante della CIA, il dottor Vergati, in rappresentanze di Confagricoltura e il dottor Serpillo, vice presidente della COPAGRI. Hanno posto quesiti il senatore Andria, nonché il presidente Possa, cui hanno risposto il dottor Vergati, il dottor Giombetti, il dottor Ranaldi e il dottor Masini. Il presidente Possa ha quindi dichiarato chiusa l'audizione e rinviato il seguito della procedura informativa.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina