5ª Commissione permanente (Bilancio)

Scheda di seduta

Seduta n. 438

Pomeridiana

Mercoledì 17 Novembre 2010

(15,30 -
15,45)
Presidenza:
AZZOLLINI
Presenti per il Governo:
CASERO, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede consultiva

Parere alla 14ª Commissione su emendamenti.
Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2010
Relatore:
FERRARA (PdL)
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Previe osservazioni della 1ª e della 6ª Commissione, parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 17, comma 2 e 4-bis, della legge 23 agosto 1998, n. 400.
Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente: "Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 30 gennaio 2008, n. 43, concernente la riorganizzazione del Ministero dell'economia e delle finanze"
Relatore:
FERRARA
Trattazione:
Esame e rinvio.

SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE

Trattazione:
Il PRESIDENTE informa che è stato assegnato alla Commissione, per il parere, ai sensi dell'articolo 139-bis del Regolamento, l'atto n. 290 in materia di sperimentazione del passaggio al bilancio di cassa, ai sensi dell'articolo 42 della nuova legge di contabilità, n. 196 del 2009. Poiché i termini per l'espressione del parere sono quelli previsti dalla sopra ricordata norma regolamentare e, considerato l'inizio della sessione di bilancio ormai prossimo, avanza l'opportunità di chiedere al Governo di attendere il parere della Commissione che, ragionevolmente, non sarà in grado di esprimersi nei tempi necessari, prima di approvare la versione definitiva dello schema di decreto in questione. Conviene la Commissione con la proposta del Presidente e il sottosegretario CASERO assicura che si farà carico della richiesta.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina