6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta

Seduta n. 68

Mercoledì 11 Marzo 2009

(14,15 -
15,55)
Presidenza:
BALDASSARRI (PdL)
Presenti per il Governo:
GIORGETTI, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede consultiva su atti del Governo

Schema di decreto legislativo recante: "Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 22 giugno 2007, n. 109, recante attuazione della direttiva 2005/60/CE, concernente misure per prevenire, contrastare e reprimere il finanziamento del terrorismo e l'attività dei Paesi che minacciano la pace e la sicurezza internazionale".
Relatore:
COSTA (PdL)
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio. E' intervenuto il senatore BARBOLINI (PD), cui ha replicato il sottosegretario GIORGETTI.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Esame del progetto di atto comunitario

Proposta di direttiva del Parlamento e del Consiglio recante modifica della direttiva 94/19/CE relativa ai sistemi di garanzia dei depositi per quanto riguarda il livello di copertura e il termine di rimborso
Relatore:
GERMONTANI (PdL)
Trattazione:

Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, e rinvio. Sono intervenuti in sede di discussione generale i senatori MUSI (PD) e BARBOLINI (PD); è seguita la replica della relatrice GERMONTANI (PdL).

Precedente trattazione:
Seduta n.

Esame del progetto di atto comunitario

Proposta di direttiva del Consiglio recante modifica della direttiva 2006/112/CE per quanto riguarda le aliquote ridotte dell'imposta sul valore aggiunto
Relatore:
SCIASCIA (PdL)
Trattazione:

Seguito dell'esame e conclusione, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento. Approvazione di una risoluzione: Doc. XVIII, n. 11. Il relatore SCIASCIA (PdL) ha illustrato una proposta di risoluzione, in merito alla quale sono intervenuti i senatori MUSI (PD), BARBOLINI (PD), BAIO (PD), COSTA (PdL) e MURA (LNP), nonché il presidente BALDASSARRI (PdL) e il sottosegretario GIORGETTI. La Commissione ha infine approvato all'unanimità lo schema di risoluzione del relatore, così come modificato in base alle osservazioni emerse dal dibattito.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Procedure informative - indagini conoscitive

Seguito dell'indagine conoscitiva sull'utilizzo e la diffusione degli strumenti di finanza derivata e delle cartolarizzazioni nelle pubbliche amministrazioni: audizione del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU)
Trattazione:

Audizione svolta. I rappresentanti del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) hanno svolto interventi su aspetti connessi alla materia della procedura informativa. Successivamente hanno formulato considerazioni e posto quesiti i senatori D'UBALDO (PD) e LANNUTTI (IdV), il presidente BALDASSARRI (PdL), la senatrice BONFRISCO (PdL) e il senatore SCIASCIA (PdL), ai quali hanno risposto i rappresentanti del CNCU.

Precedente trattazione:
Seduta n.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina