Comunicare le istituzioni: Dialogo tra Senato e Regioni
"Comunicare le istituzioni" costituisce una nuova sezione del sito del Senato.
Preceduto da un incontro svoltosi a Torino lo scorso mese di maggio, in occasione del Salone Internazionale del Libro, fra la senatrice Silvana Amati ed una delegazione di rappresentanti delle Regioni, e costruito attraverso una serie di contatti istruttori, condotti dall'Ufficio comunicazione istituzionale, si è svolto il 30 novembre 2009 nella Sala Capitolare della Biblioteca del Senato il convegno "Comunicare le istituzioni: dialogo tra Senato e Regioni".
Lo scopo del progetto, di cui il convegno segna il primo passo, è, in conseguenza della riforma del Titolo V della Costituzione ed in adesione alla vocazione regionalistica propria del Senato, di creare una rete di lavoro sulla comunicazione istituzionale e di relazione tra il Senato e le Regioni.
Del convegno sono consultabili programma, partecipanti, documenti e materiali ed una sintetica bibliografia di riferimento.
Sulla prima pagina compaiono anche gli utili link ai siti ufficiali delle Regioni e delle Province autonome.
Ormai creato un forum di contatto permanente tra il Senato e le Regioni, altri convegni e nuove iniziative sono in cantiere per la primavera di cui si darà conto sul sito.