Archivio storico - Fondi

De Martino Francesco

Francesco De Martino, nato a Napoli il 31 maggio 1907, morto a Napoli il 18 novembre 2002. Professore ordinario di Storia del diritto romano all'Università di Napoli, deputato nella I legislatura (Napoli), nella II (C.U.N.), e dalla III all'VIII (Napoli), vicepresidente del Consiglio nel I, nel III Governo Rumor e nel Governo Colombo, senatore nella IX legislatura (Campania), senatore a vita. Membro del gruppo socialista, poi dei Laburisti socialisti progressisti nella XII legislatura, poi del gruppo democratici di sinistra - L'Ulivo nella XIII.

Il Fondo De Martino, che copre un arco di tempo di circa 70 anni (1930-2002), comprende corrispondenza, dattiloscritti e manoscritti, appunti, relazioni, e sarà presto arricchito con altro materiale che potrà essere rinvenuto presso sedi di partito, Università e Fondi di persone.

E' disponibile l'inventario analitico in ambiente automatizzato consultabile in Archivio storico. I documenti del Fondo De Martino saranno presto anche disponibili in rete, nella banca dati del progetto Archivi on-line, consultabile all'indirizzo http://www.archivionline.senato.it



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina