Atto Camera n. 2372
- Dati generali
- Testi ed emendamenti
- Trattazione in Commissione
- Trattazione in consultiva
- Trattazione in Assemblea
Disposizioni per la prevenzione della dispersione scolastica mediante l'introduzione sperimentale delle competenze non cognitive nel metodo didattico
approvato con il nuovo titolo
"Introduzione dello sviluppo di competenze non cognitive nei percorsi delle istituzioni scolastiche e dei centri provinciali per l'istruzione degli adulti, nonché nei percorsi di istruzione e formazione professionale "
Scheda Camera Lavori Preparatori
Iter
11 gennaio 2022: approvato (modificato rispetto al testo del proponente) (trasmesso all'altro ramo)
C.2372 | approvato | 11 gennaio 2022 |
S.2493 | in corso di esame in commissione | 12 aprile 2022 |
Iniziativa Parlamentare
On. Valentina Aprea (FI) (aggiunge firma in data 14 aprile 2021)
On. Vittoria Casa (M5S) (aggiunge firma in data 21 luglio 2021)
Natura
ordinaria
Relazione tecnica richiesta il 25 novembre 2021; pervenuta il 21 dicembre 2021.
Presentazione
Presentato in data 6 febbraio 2020; annunciato nella seduta n. 301 del 7 febbraio 2020.
Classificazione TESEO
ABBANDONO SCOLASTICO
Relatori
Relatore alla Commissione On. Paolo Lattanzio (Misto) (dato conto della nomina il 27 ottobre 2020)
(proposto testo modificato).
Relatore di maggioranza On. Paolo Lattanzio (PD) nominato nella seduta del 25 novembre 2021
(proposto testo modificato).
Deliberata richiesta di autorizzazione alla relazione orale.
Presentato il testo degli articoli il 25 novembre 2021.
Assegnazione
Assegnato alla
7ª Commissione permanente (Cultura, scienza e istruzione)
in sede referente il 1 aprile 2020. Annuncio nella seduta n. 322 del 1 aprile 2020.
Pareri delle commissioni
1ª (Aff. costituzionali),
5ª (Bilancio),
11ª (Lavoro),
12ª (Aff. sociali),
Questioni regionali