Comunicati stampa del Senato
    • Coronavirus. Casellati: "Il Senato sta facendo la sua parte per affrontare l'emergenza"

      Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati, in sintonia con le disposizioni governative e con i protocolli sanitari internazionali, comunica che sono state varate una serie di misure di prevenzione necessarie ad affrontare l'emergenza Coronavirus e a garantire al contempo la continuità dell'attività legislativa. Ciò grazie al lavoro e alle indicazioni del Collegio dei Senatori Questori, della Conferenza dei Capigruppo, del Personale amministrativo e del Direttore del Presidio Sanitario del Senato.

      Il Presidente del Senato aggiunge: "Si tratta di una serie di controlli, accertamenti sanitari e limitazioni nelle modalità di accesso al Senato che sono state rese operative già da questa mattina. Sono stati sospesi inoltre tutti i convegni e le aperture di Palazzo Madama al pubblico, le visite delle scolaresche e dei gruppi. Le Commissioni parlamentari, laddove possibile, effettueranno le audizioni in video conferenza".

      "Il nostro Paese sta attraversando una fase molto critica e delicata. L'emergenza va affrontata con senso di responsabilità e di collaborazione, adottando i protocolli necessari a limitare l'area del contagio e a salvaguardare la salute pubblica. Da parte di Istituzioni, politica e cittadini serve un grande impegno comune rispetto al quale il Senato che presiedo sta facendo la sua parte" conclude il Presidente Casellati.