Comunicati stampa del Senato
    • PRESIDENTE CASELLATI IN VISITA ALL'OSPEDALE BAMBINO GESÙ: «LA FORZA CON CUI I BAMBINI AFFRONTANO LA MALATTIA CI TRASMETTE SPERANZA»

      «Ogni volta che aiutiamo e stiamo vicini a questi bambini riceviamo in cambio molto di più di quello che diamo».
      «Stare con loro è sempre un'occasione di grande gioia. Ci sono impegni importanti in questi giorni, ma non potevo perdere quest'occasione».
      «I loro sorrisi, la loro serenità, la loro gioia, la forza straordinaria con cui ogni giorno affrontano le difficoltà, ci trasmettono speranza».
      «Ma la mia presenza qui oggi è anche per testimoniare i livelli di eccellenza che ha raggiunto il Bambino Gesù: un vero ospedale a misura di bambino, una grande famiglia, una struttura meravigliosa contraddistinta non solo dalla professionalità ma da grande umanità».
      Lo ha dichiarato il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, durante la visita di oggi pomeriggio all'Ospedale Bambino Gesù, rivolgendosi ai bambini e alle famiglie presenti e porgendo gli auguri di buon Natale anche al personale e ai volontari. Il Presidente Casellati ha fatto dono della campanella simbolo del Senato alla Presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc, la quale ha annunciato che «verrà suonata tutte le volte che un bambino guarito lascerà l'ospedale».

      Visita del Presidente Casellati alla Casa Circondariale femminile di Rebibbia

      "Ho ritenuto importante, in occasione del Natale, venire a condividere un momento significativo con persone che vivono situazioni di difficoltà. Personalmente sono molto felice di incontrare e trascorrere un po' di tempo con alcune detenute e i loro bambini".
      E' quanto ha dichiarato il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso della sua visita alla Casa Circondariale femminile di Rebibbia.
      "Ho scelto di visitare il carcere di Rebibbia e più tardi sarò all'Ospedale Bambino Gesù. Credo che le istituzioni devono dare risposte e supporto concreto a coloro che vivono situazioni di disagio e fragilità. Sono convinta - conclude il Presidente Casellati - che il carcere debba favorire percorsi di riabilitazione e possa sempre più aprirsi all'esterno e garantire realmente le relazioni affettive che costruiscono la persona e aiutano anche la rieducazione".

      Esequie solenni di Antonio Megalizzi: dichiarazione del Presidente Casellati

      "Impegni istituzionali mi trattengono a Roma ma il mio pensiero, anche a distanza, in questo momento di dolore è rivolto a onorare la memoria di Antonio Megalizzi e a esprimere il mio cordoglio alla famiglia". E' quanto dichiara il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

      Antitrust: oggi alle 12,30 a Palazzo Madama le comunicazioni dei Presidenti Casellati e Fico

      Oggi alle 12,30 a Palazzo Madama, in Sala Caduti di Nassirya, avranno luogo le comunicazioni del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e del Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, sull'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in relazione a quanto previsto dalla legge 10 ottobre 1990 n. 287.