SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XVII LEGISLATURA -------------------


14ª Commissione permanente
(POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA)


*13ª seduta: mercoledì 24 luglio 2013, ore 20
14ª seduta: giovedì 25 luglio 2013, ore 14,30


ORDINE DEL GIORNO


IN SEDE CONSULTIVA

I. Seguito dell'esame dell'atto comunitario:
Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, alla Banca centrale europea, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni - Quadro di valutazione UE della giustizia. Uno strumento per promuovere una giustizia effettiva e la crescita (COM 2013 160 definitivo). - Relatrice alla Commissione GINETTI.
(Osservazioni alla 2ª Commissione)
Seguito e conclusione dell'esame congiunto. Osservazioni favorevoli con rilievi (n. 1)
II. Seguito dell'esame congiunto degli atti comunitari:
1. Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio - Verso un'Unione economica e monetaria autentica e approfondita. Creazione di uno strumento di convergenza e di competitività (COM 2013 165 definitivo).
(n. 2)
2. Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio - Verso un'Unione economica e monetaria autentica e approfondita. Coordinamento ex ante delle grandi riforme di politica economica previste (COM 2013 166 definitivo).
(n. 3)
(Osservazioni alla 5ª Commissione)

- Relatore alla Commissione LAI.

III. Esame del disegno di legge:
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 61, recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro nell'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale (Approvato dalla Camera dei deputati). - Relatore alla Commissione MIRABELLI.
(Parere alle Commissioni 10ª e 13ª riunite)
Seguito e conclusione esame. Parere favorevole con una osservazione (941)

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA
Seguito dell'esame congiunto, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, degli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà:
1. Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica determinati regolamenti nel settore della pesca e della sanità animale a motivo del cambiamento di status di Mayotte nei confronti dell'Unione.
(Osservazioni della 1ª, della 3ª e della 9ª Commissione)
(n. COM (2013) 417 definitivo)
2. Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica determinate direttive nei settori dell'ambiente, dell'agricoltura, della politica sociale e della sanità pubblica a motivo del cambiamento di status di Mayotte nei confronti dell'Unione.
(Osservazioni della 1ª, della 3ª, della 9ª, della 12ª e della 13ª Commissione)
Seguito e conclusione dell'esame congiunto. Approvazione Risoluzione Doc. XVIII, n. 16(n. COM (2013) 418 definitivo)
- Relatrice alla Commissione FATTORI.