Art. 3
(Requisiti professionali)
b) possedere al momento della presentazione della manifestazione di interesse, i seguenti requisiti:
b) far parte di compagini di governo;
c) essere in condizione di conflitto di interesse in relazione alle funzioni attribuite all’UPB o versare in situazioni in grado di incidere sulla piena autonomia e indipendenza di giudizio e di valutazione richieste;
d) ricoprire cariche di vertice o detenere partecipazioni rilevanti ai sensi dell’articolo 120 del Testo unico in materia di intermediazione finanziaria (decreto legislativo n. 58 del 1998) in società partecipate dallo Stato o da altre Amministrazioni pubbliche.
(Valutazione delle manifestazioni di interesse)
2. Il Comitato, prima di procedere alla valutazione delle manifestazioni di interesse, può specificare le condizioni ostative, di carattere oggettivo e soggettivo, previste dall’articolo 5, comma 1, lettera c) che possono inficiare la piena autonomia e l’indipendenza di giudizio e di valutazione dei membri del Consiglio.
3. Ai curricula dei soggetti che hanno presentato la manifestazione di interesse rispondente ai requisiti di cui agli articoli 3 e 4 e non incorrono nelle condizioni ostative di cui all’articolo 5, è data pubblicità.