1
COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SUL FENOMENO
DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE COSIDDETTE «MORTI BIANCHE»
MERCOLEDI’ 12 marzo 2008
37
a
Seduta
Presidenza del Presidente
TOFANI
La seduta inizia alle ore
11.
SULLA PUBBLICITA’ DEI LAVORI
Il PRESIDENTE avverte che sarà redatto e pubblicato, ai sensi del comma 5 dell’articolo 13 del Regolamento interno della Commissione, il resoconto stenografico della seduta.
Seguito dell'esame dello schema di relazione finale sull’attività della Commissione
(Seguito dell'esame e rinvio)
Riprende l’esame sospeso nella seduta del 27 febbraio 2008.
Il Presidente TOFANI, dopo aver ricordato che nella sopracitata seduta è stato illustrato uno schema di relazione finale (pubblicato in allegato al resoconto della seduta del 27 febbraio 2008), illustra talune proposte di integrazione del predetto schema - volte ad evidenziare le risultanze dell’audizione del dottor Guariniello e della missione a Bari e a Molfetta – mettendo le stesse a disposizione dei commissari.
Il senatore ROILO illustra una proposta di integrazione del documento finale, relativa alle malattie professionali, mettendo a disposizione dei commissari il relativo testo. Si sofferma poi su taluni profili inerenti allo schema di relazione in esame.
Il senatore ZUCHERINI, il senatore TIBALDI e il senatore TURIGLIATTO intervengono per svolgere talune considerazioni in merito allo schema di documento finale.
Il presidente TOFANI prospetta l’opportunità di riformulare lo schema di relazione finale, al fine di recepire nello stesso talune indicazioni emerse nel corso del dibattito.
Il seguito dell'esame è quindi rinviato.
La seduta termina alle ore 12,30.